Dog Photographer Of The Year 2019 – le migliori foto di cani dell’anno!

Torna anche quest’anno Dog Photographer Of The Year, un prestigioso concorso fotografico indetto da “The Kennel Club” in Inghilterra che dal 2005  premia le migliori foto dell’anno a livello mondiale dedicate alla cinofilia. 

Anche quest’anno sono state prestante decine i fotografie bellissime, divise per categorie. Vediamo quali sono:

Ritratto

In questa categoria, il cane è il soggetto principale nella foto. La foto può essere scattata in studio o all’esterno, con uno sfondo più o meno semplice. I ritratti possono rappresentare parti del cane come ad esempio solo la testa o anche l’intero corpo del cane, in piedi, seduto o sdraiato. I ritratti possono anche illustrare più di un cane, in un ritratto di gruppo.

Cani in azione

Questa categoria riguarda la mostra di cani sani e felici che fanno attività di vario tipo, giocano e si godono la vita come solo i cani sanno fare. Ad esempio possono essere rappresentati cani che giocano insieme, giocano con una palla, si inseguono, corrono ecc.

Cani al lavoro

Questa categoria rappresenta i cani mentre svolgono attività “lavorative” come: recuperare, indicare, correre, allevare, tirare una slitta, nuotare, salvare, ecc.

Cuccioli

La categoria cuccioli è dedicata alle fotografie di cuccioli di età inferiore a 6 mesi. La fotografia può essere: ritratto di cucciolo, cuccioli in gioco, cuccioli appena nati e cuccioli con mamma. 

Migliore amico dell’uomo

All’interno di questa categoria il fotografo deve riuscire a mostrare nella sua foto quel legame speciale che esiste tra essere umani e cani. Compagnia, lealtà tutto ciò che ruota introno al rapporto tra uomo e cane. Tutte le fotografie presentate in questa categoria devono includere un cane e una persona.

Cani di assistenza

I “cani guida” sono addestrati per aiutare o assistere un individuo con disabilità. In questa categoria partecipano i fotografi che sono riusciti a catturare delle immagini di questi particolari e indispensabili amici dell’uomo.

Cani da salvataggio 

Questa categoria i cani da salvataggio che attualmente vivono in un rifugio o a casa con la loro nuova famiglia.

Amo i cani perchè… (fotografi tra i 12 e i 17 anni)

Questa categoria è dedicata ai giovani fotografi di età compresa tra 12 e 17 anni che vogliano dimostrare il loro amore verso i cani con una fotografia.

Giovani fotografi (fotografi sotto gli 11 anni)

Questa categoria è riservata ai nuovissimi e giovani fotografi di cani con meno di 11 anni.  I giovani fotografi devono dimostrare attraverso la loro macchina fotografica perché amano il loro cane o perché amano i cani in generale.

Cani anziani

Questa è categoria dedicata ai cani più anziani. Le fotografie devono essere infatti di cani di età pari o superiore a 8 anni. 

Portrait 2nd Place Winner, Ria Putzker, Austria Title of image: ‘Mirror’

I vincitori del concorso 2019

Ti piacerebbe vedere tutte e foto vincitrici del concorso? Guardale direttamente sul sito ufficiale!

https://www.dogphotographeroftheyear.org.uk/2019-Winners-Gallery
Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *