Marketplace vs Google: come si posiziona Welovedogs

I MARKETPLACE STANNO PRENDENDO IL POSTO DEI MOTORI DI RICERCA 

Se vuoi comprare un prodotto, lo cerchi su Amazon o su Google?

 Se devi prenotare un Hotel lo cerchi su Booking/trivago/expediae etc… o su Google?

 Se cerchi una casa da acquistare o affittare, la cerchi su immobiliare.it/ casa.it o su Google?

 Se devi acquistare un volo, lo cerchi su skyscanner/kayak/momondo etc… o su Google?

È molto probabile che tu abbia scelto i primi siti specialistici rispetto a Google. È il risultato di una recente indagine statistica: i marketplace verticali stanno rubando sempre più traffico ai motori di ricerca. L’unico motore che sta resistendo è Google, tutti gli altri sono praticamente morti, il secondo motore di ricerca è Yahoo ed è praticamente fallito.

Perché entrare in Welovedogs è una scelta azzeccata? 

Perché Welovedogs è il primo vero Marketplace del mondo cinofilo, un motore di ricerca verticale di settore grazie al quale l’avvicinamento ai professionisti del mondo dei cani sarà più facile, veloce e sicuro rispetto ai motori di ricerca generici. Chi cercherà servizi e professionisti per il proprio cane lo farà sempre più su Welovedogs.

Ma avere creato la scheda attività non basta!

Infatti ciò che ti differenzierà dai tuoi competitor saranno la quantità e la qualità delle recensioni che riceverai sul tuo profilo.

Per questo motivo è di fondamentale importanza che già da oggi, dopo aver inserito la tua attività su Welovedogs, tu inserisca nella tua routine di gestione dei Clienti quello che chiamiamo invito alla recensione. Comunica loro che fai parte di Welovedogs, e chiedi loro di rilasciare una recensione sulla loro esperienza presso la tua attività. Il tutto sarà per loro veloce, semplice e gratuito.

E il loro feedback sarà di estrema importanza sia per altri proprietari di cani che cercheranno attività come la tua sia per te che lo riceverai.

Ancora una cosa: rispondi alle recensioni! 

Che siano positive o negative sarà di fondamentale importanza rispondere ai tuoi clienti, ringraziandoli per una bella recensione o cercando di comprendere il motivo di una eventuale recensione non positiva. Potrai gestire il tutto direttamente dalla tua dashboard privata in pochi semplici step.

Sei un Educatore Cinofilo? hai un Centro cinofilo? Oppure sei un veterinario, un toelettatore o hai un  negozi di articoli per animali?

Vuoi inserire la tua attività professionale cinofila su Welovedogs in modo GRATUITO?  Clicca QUI

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *